venerdì 18 dicembre 2009

Disposizioni per la prova finale del 22 dicembre.

La prova di fine corso di giorno 22 dicembre si svolgerà, a partire dalle ore 10 in Aula Magna di Palazzo Fortuna. Tutti gli studenti sono invitati a munirsi di libretto (ove disponibile) e obbligatoriamente di un valido documento di identità. Non è possibile introdurre in aula materiali didattici, libri, fotocopie e "fogliettini". Chiunque ne fosse trovato in possesso è escluso dal proseguire la prova che viene pertanto annullata. I cellulari vanno tenuti spenti. Durante la prova non è possibile comunicare in alcun modo con i colleghi, a pena di annullamento dell'elaborato e la conseguente impossibilità a presentarsi al I appello della sessione invernale (13 gennaio 2010).
La prova, della durata di 90 minuti, consiste in sei quesiti a risposta aperta, ciascuno del valore massimo fino a 5 punti. Il punteggio verrà attribuito in funzione della correttezza della risposta data rispetto alla traccia assegnata, della qualità dei contenuti illustrati, della capacità critica dimostrata dallo studente, della capacità di collegare l'argomento con altri temi oggetto del programma e/o discussi in aula, della abilità nel proporre esempi, ove richiesto. Naturalmente verranno valutati stile redazionale e forma.
La prova si intende superata se lo studente ha conseguito un punteggio non inferiore a 18/30 e avrà risposto ad almeno quattro dei sei quesiti. In tal modo, lo studente può registrare il voto conseguito a partire dal I appello (13 gennaio 2010) e comunque entro la fine della sessione invernale (dunque il III appello che si terrà il 17 febbraio). E' possibile ritirarsi entro i primi venti minuti, mantenendo così la possibilità di poter sostenere l'esame al primo appello della sessione invernale. Qualora, invece, la prova non fosse superata o lo studente intendesse rifiutare il voto, è possibile sostenere l'esame a partire dal II appello della sessione invernale (3 febbraio). Non sono previste integrazioni al voto, in sede di registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento